|
|
|
|
|
Robo-Advisor e dintorni
La digitalizzazione del servizio di consulenza
2^ Edizione |
|
|
21 settembre 2016 - ore 15.00 - MILANO
Four Seasons Hotel - Via Gesù 6/8
Salone delle Feste
|
|
|
|
|
|
PRESENTAZIONE |
|
|
|
|
|
|
L’applicazione delle innovazioni tecnologiche e digitali al servizio di consulenza finanziaria costituisce una delle maggiori prospettive di sviluppo per il settore dell’advisory. |
|
|
|
|
Negli Stati Uniti, negli ultimi anni, sono sorte numerose società che forniscono servizi di consulenza tramite il Web, proponendo un qualificato servizio di allocazione degli investimenti finanziari a clientela retail a costi contenuti. |
|
|
|
|
In Europa ed in Italia cominciano a svilupparsi le prime esperienze di applicazione della tecnologia digitale al servizio di consulenza finanziaria. |
|
|
|
|
In un mercato della distribuzione dei prodotti finanziari caratterizzato dalla presenza di consulenti finanziari, banche retail e promotori finanziari, il potenziale sviluppo del servizio di consulenza on-line costituisce uno stimolo per accrescere la qualità del servizio alla clientela retal. |
|
|
|
|
Il processo di innovazione dei servizi di investimento si estende anche agli operatori tradizionali: le banche, i gestori di patrimoni stanno avviando profonde trasformazioni nei processi e nelle modalità di prestazione dei servizi alla clientela retail mediante l’utilizzo di tecnologie digitali. |
|
|
|
|
Raccolta di informazioni e profilazione della clientela, generazione di portafogli modello, selezione di strumenti finanziari, raccomandazioni di investimento personalizzate, performance e rendicontazione del servizio: in tutte queste aree gli operatori tradizionali e i nuovi protagonisti del mercato sono chiamati a competere per servizi efficienti e di qualità. |
|
|
|
|
Piattaforme on-line che possono abbattere i costi operativi e consentire una notevole scalabilità del business della consulenza finanziaria. |
|
|
|
|
In un mercato della distribuzione dei prodotti finanziari caratterizzato dalla presenza di consulenti finanziari, società di consulenza, banche e intermediari il potenziale sviluppo del servizio di consulenza digitale costituisce quindi uno stimolo per accrescere la qualità complessiva del servizio alla clientela retail. |
|
|
|
|
Ascosim, Associazione delle Società di Consulenza Finanziaria, facendo seguito alla prima edizione del Convegno dell’ottobre 2015, organizza un nuovo appuntamento per mettere a confronto opinioni ed esperienze sul tema della consulenza finanziaria on-line e dell’integrazione tra modalità di servizio innovative e canali distributivi tradizionali. |
|
|
|
|
Il convegno si svolge a Milano, il 21 settembre 2016 con inizio alle ore 15 presso il Four Season Hotel. |
|
|
|
|
La partecipazione al Convegno è gratuita previa registrazione. |
|
|
|
|
|
|
|