ASCOSIM - Società di Consulenza Finanziaria
 
 
 
 
 
La Direttiva Mifid2 e la consulenza finanziaria
 

 

25 novembre 2015 - ore 14.30 - MILANO

Casa BPM - Via S. Paolo, 12

Sala delle Colonne

 
 
 

PRESENTAZIONE


 
 
  La Direttiva Mifid 2, la cui entrata in vigore è prevista per l’inizio del 2017, introdurrà numerosi cambiamenti nella regolamentazione dei servizi di investimento e della consulenza finanziaria in particolare.    
 
  Il percorso della nuova normativa, che ha avuto formale avvio con l’approvazione della Direttiva di primo livello nella primavera del 2014, prevede alcuni passi successivi, l’approvazione degli Atti Delegati da parte della Commissione Europea, la pubblicazione di Linee Guida e Standard Tecnici dell’Esma, che saranno necessari per completare il quadro regolamentare e consentire l’implementazione nel contesto nazionale degli Stati Membri.    
 
  Per discutere dei principali temi che modificheranno il perimetro e le regole di condotta da osservare nell’ambito del servizio di consulenza in materia di investimenti, Ascosim ha organizzato un Convegno che si svolgerà a Milano, con ospitalità della Banca popolare di Milano, il 25 novembre 2015.    
 
  L’incontro sarà organizzato in due sessioni: nella prima è previsto un intervento della Responsabile della Divisione Intermediari di CONSOB, Dott.ssa Tiziana Togna, al quale faranno seguito alcuni contributi da parte di rappresentanti della Banca Popolare di Milano, dell’Associazione Bancaria Italiana e di Ascosim.    
 
  Nella seconda sessione si svolgerà una tavola rotonda alla quale prenderanno parte esponenti di alcune delle società di consulenza aziendale impegnate nell’assistenza agli intermediari in tema di adeguamenti normativi, procedurali, organizzativi e tecnologici.    
 
  Lo scopo della discussione è di fare emergere le opportunità e le criticità che si possono individuare nel percorso di adeguamento alla nuova regolamentazione da parte dei soggetti che prestano il servizio di consulenza finanziaria alla clientela.    
 
 

La partecipazione al Convegno è gratuita previa registrazione.
 

Sponsored by

 
 
 

Informativa sulla privacy