ASCOSIM -
<
 

La consulenza finanziaria verso la Mifid2

CORSO FORMAZIONE - La consulenza finanziaria verso la Mifid2



 
La Direttiva 2014/65/UE del 15 maggio 2014 (Mifid2) introduce importanti innovazioni nella regolamentazione dei servizi di investimento e nella consulenza finanziaria, finalizzati ad accrescere il grado di protezione degli investitori.

Una particolare attenzione è dovuta alla formazione del personale addetto al servizio di consulenza in materia di investimenti che deve essere dotato delle conoscenze e competenze necessarie ad adempiere ai loro obblighi.

All'art. 25 comma 1, la Direttiva stabilisce che "Gli Stati membri prescrivono alle imprese d'investimento di garantire e dimostrare alle autorità competenti che le persone fisiche che forniscono consulenza alla clientela in materia di investimenti o informazioni su strumenti finanziari, servizi d’investimento o servizi accessori per conto dell’impresa d’investimento sono in possesso delle conoscenze e competenze necessarie ad adempiere ai loro obblighi."

Il corso di formazione organizzato da Ascosim è rivolto ai professionisti del settore finanziario e si propone di fornire ai partecipanti le nozioni che garantiscano un livello adeguato di conoscenze e competenze del personale addetto alla prestazione del servizio di consulenza e ai rapporti con la clientela.

Il corso affronta le diverse tematiche di natura normativa ed organizzativa disciplinate dalla Direttiva Mifid2 e degli standard tecnici emanate dall’ESMA.

Al termine del corso i partecipanti potranno accedere ad un test di valutazione delle competenze professionali.

Ascosim rilascerà inoltre un attestato di partecipazione al Corso di formazione

Il Corso di formazione si svolge a Milano nelle date indicate nel programma.



Per maggiori informazioni inviare una comunicazione all' indirizzo: eventi@ascosim.it

 

Informativa sulla privacy